Oltre il Velo

La legge del Karma: causa – effetto e libero arbitrio

Spesso mi capita di sentirmi dire da qualche cliente “Certo che sono talmente sfigata che devo aver ammazzato un mucchio di gente nelle mie vite passate eh!”, sottintendendo che la legge karmica gliela stia, in qualche modo, facendo pagare. Detto che nella legge del karma non c’è mai un giudizio morale, ma semplicemente un fattore […]

Leggi di più

Il coraggio di guardarsi dentro

Osservarsi e conoscersi davvero è forse una delle cose più difficili e indispensabili che siamo chiamati a fare in questa vita. In ogni vita, a onor del vero… Ma se siamo di nuovo qui, evidentemente abbiamo ancora lavoro da fare. Le dinamiche relazionali sono le più complesse, proprio perchè sono un importante nodo: un banco […]

Leggi di più

Le mie “due anime”

Alcune di voi sanno che prima di conoscere e innamorarmi dell’Astrologia e di tutto il vasto mondo della crescita personale sono stata legale d’azienda. Per diversi anni quella è stata la mia unica fonte di reddito, frutto di anni di studio, laurea, laurea magistrale, master, ecc. Pensavo che fosse quella la mia unica strada, e […]

Leggi di più

Quando 1 + 1 fa 3. Il Tema composito

Siamo abituate a pensare che da sole siamo incomplete. Se a una certa età non sei fidanzata, il mondo si stupisce. Se da adulta non hai un uomo accanto, ancora il mondo si stupisce. “Ma come mai, è una donna così bella, intelligente, ecc.”. Ogni frase nasconde tra le righe l’idea che se sei sola ti manchi qualcosa.

Leggi di più

I 7 vizi capitali

Oggi ti propongo un esercizio di autoconsapevolezza molto interessante: prendi un foglio e scrivi i 7 vizi capitali.
Non proseguire la lettura fino a quando non l’avrai fatto. Ok?

Leggi di più

Tu non sei la tua mente nè le tue emozioni

Da buona razionalista quale sono, o forse dovrei dire “ero”, ho sempre trovato illuminante il pensiero di Cartesio “cogito ergo sum”. Mi sembrava fosse una perfetta spiegazione del funzionamento e dell’importanza della mente, dell’intelligenza, del pensiero logico. Ecco, mi sbagliavo. Scoprire che io non sono la mia mente, e nemmeno le mie emozioni, è stato […]

Leggi di più

3 importanti ragioni per smettere di giudicare

Quando si lavora su di sé una delle cose più sconvolgenti è iniziare a riconoscere nei propri atteggiamenti, pensieri e comportamenti le cose che abbiamo sempre criticato negli altri. Nessuna di noi è esente da questo: tutte lo facciamo, più o meno consapevolmente. Tutte abbiamo un sacco di opinioni…

Leggi di più

I 2 passi fondamentali per lasciar andare il dolore

Quando soffri, che sia per un lutto, per una separazione, la fine di un lavoro o qualsiasi altra causa, una cosa che sicuramente acuisce il malessere è il fatto di essere completamente identificata nelle tue emozioni.

Leggi di più

Le 3 P delle affermazioni

Nel profondo del tuo inconscio è nascosta una saggezza infinita, una intelligenza infinita. E’ un mondo interiore di pensiero, sentimento e forza, luce, amore e bellezza, e scoprirlo e utilizzarlo è un tuo pieno diritto.
Lì si trova la soluzione per ogni problema e la causa di ogni effetto.

Leggi di più

Perchè hai deciso di reincarnarti?

Tutte le dottrine e le discipline del mondo che accettano la reincarnazione come un fatto (e sono moltissime, te l’assicuro),  concordano nel dire che l’anima sceglie volta per volta dove, come e quando incarnarsi e anche con quale famiglia, genitori e circostanze. Addirittura l’Anima sceglie le prove principali a cui sottoporsi e le persone che incontrerà e con cui farà un po’ di strada.
Quindi, perchè hai deciso di reincarnarti?

Leggi di più

3 ragioni per cui stai soffrendo

Come ho avuto modo di spiegare in un precedente articolo, dolore e sofferenza sono due condizioni molto diverse: il dolore è acuto, legato ad una circostanza specifica, ed è un’esperienza che fa crescere. La sofferenza è uno stato dell’essere molto più sordo e prolungato…

Leggi di più

Cos’è il dolore e perché non va confuso con la sofferenza

Quando finisce una relazione, o più in generale quando perdi qualcuno, sei trafitta dal dolore e questo è un passaggio quasi inevitabile.
“Quasi” perché…

Leggi di più

Karma e Libero Arbitrio

Spesso nella mia pratica di astrologia karmica mi trovo ad affrontare questo argomento: come si conciliano karma e libero arbitrio?

Leggi di più

4 fasi per uscire dalla comfort zone: la Barriera del terrore

Ogni volta che nasce l’idea di realizzare un desiderio importante, le azioni e la stessa realizzazione di quel desiderio si trovano fuori dalla zona di comfort.

Leggi di più

Il cammino di vita

La filosofia orientale ci propone un’immagine molto interessante del nostro percorso di vita, che l’anima attraversa grazie al corpo fisico. Noi siamo, dicono…

Leggi di più

Il karma nel tema natale

Perché sono nato con il Tema natale che ho? C’è una ragione profonda che mi ha portato a venire alla luce proprio in quel momento e in quel luogo?

Leggi di più