Spesso mi capita di sentirmi dire da qualche cliente “Certo che sono talmente sfigata che devo aver ammazzato un mucchio di gente nelle mie vite passate eh!”, sottintendendo che la legge karmica gliela stia, in qualche modo, facendo pagare. Detto che nella legge del karma non c’è mai un giudizio morale, ma semplicemente un fattore […]
Osservarsi e conoscersi davvero è forse una delle cose più difficili e indispensabili che siamo chiamati a fare in questa vita. In ogni vita, a onor del vero… Ma se siamo di nuovo qui, evidentemente abbiamo ancora lavoro da fare. Le dinamiche relazionali sono le più complesse, proprio perchè sono un importante nodo: un banco […]
Alcune di voi sanno che prima di conoscere e innamorarmi dell’Astrologia e di tutto il vasto mondo della crescita personale sono stata legale d’azienda. Per diversi anni quella è stata la mia unica fonte di reddito, frutto di anni di studio, laurea, laurea magistrale, master, ecc. Pensavo che fosse quella la mia unica strada, e […]
Siamo abituate a pensare che da sole siamo incomplete. Se a una certa età non sei fidanzata, il mondo si stupisce. Se da adulta non hai un uomo accanto, ancora il mondo si stupisce. “Ma come mai, è una donna così bella, intelligente, ecc.”. Ogni frase nasconde tra le righe l’idea che se sei sola ti manchi qualcosa.
Oggi ti propongo un esercizio di autoconsapevolezza molto interessante: prendi un foglio e scrivi i 7 vizi capitali.
Non proseguire la lettura fino a quando non l’avrai fatto. Ok?
Da buona razionalista quale sono, o forse dovrei dire “ero”, ho sempre trovato illuminante il pensiero di Cartesio “cogito ergo sum”. Mi sembrava fosse una perfetta spiegazione del funzionamento e dell’importanza della mente, dell’intelligenza, del pensiero logico. Ecco, mi sbagliavo. Scoprire che io non sono la mia mente, e nemmeno le mie emozioni, è stato […]
Quando si lavora su di sé una delle cose più sconvolgenti è iniziare a riconoscere nei propri atteggiamenti, pensieri e comportamenti le cose che abbiamo sempre criticato negli altri. Nessuna di noi è esente da questo: tutte lo facciamo, più o meno consapevolmente. Tutte abbiamo un sacco di opinioni…
Quando soffri, che sia per un lutto, per una separazione, la fine di un lavoro o qualsiasi altra causa, una cosa che sicuramente acuisce il malessere è il fatto di essere completamente identificata nelle tue emozioni.
Nel profondo del tuo inconscio è nascosta una saggezza infinita, una intelligenza infinita. E’ un mondo interiore di pensiero, sentimento e forza, luce, amore e bellezza, e scoprirlo e utilizzarlo è un tuo pieno diritto.
Lì si trova la soluzione per ogni problema e la causa di ogni effetto.
Tutte le dottrine e le discipline del mondo che accettano la reincarnazione come un fatto (e sono moltissime, te l’assicuro), concordano nel dire che l’anima sceglie volta per volta dove, come e quando incarnarsi e anche con quale famiglia, genitori e circostanze. Addirittura l’Anima sceglie le prove principali a cui sottoporsi e le persone che incontrerà e con cui farà un po’ di strada.
Quindi, perchè hai deciso di reincarnarti?
Come ho avuto modo di spiegare in un precedente articolo, dolore e sofferenza sono due condizioni molto diverse: il dolore è acuto, legato ad una circostanza specifica, ed è un’esperienza che fa crescere. La sofferenza è uno stato dell’essere molto più sordo e prolungato…
Quando finisce una relazione, o più in generale quando perdi qualcuno, sei trafitta dal dolore e questo è un passaggio quasi inevitabile.
“Quasi” perché…
Spesso nella mia pratica di astrologia karmica mi trovo ad affrontare questo argomento: come si conciliano karma e libero arbitrio?
Ogni volta che nasce l’idea di realizzare un desiderio importante, le azioni e la stessa realizzazione di quel desiderio si trovano fuori dalla zona di comfort.
La filosofia orientale ci propone un’immagine molto interessante del nostro percorso di vita, che l’anima attraversa grazie al corpo fisico. Noi siamo, dicono…
Perché sono nato con il Tema natale che ho? C’è una ragione profonda che mi ha portato a venire alla luce proprio in quel momento e in quel luogo?