In questa giornata di Luna piena in Gemelli di nuovo mi sento ispirata a parlarvi della Luna nel Tema Natale.
Spesso nei testi di astrologia si trovano parallelismi tra segni e case, ad esempio: se hai la Luna in Ariete, o in prima casa, leggi a pagina x, se è in Vergine o in sesta casa vai a pagina y. Come spesso ripete il mio mentore, Steven Forrest, anche nelle sue conferenze, questo provoca alcuni fraintendimenti: tipo che segno e casa sembrano essere la stessa cosa, come se fossero intercambiabili, mentre ovviamente non è proprio così.
Vero è che ci sono delle corrispondenze, delle energie simili senza dubbio, ma il pianeta rappresenta sempre il COSA, il segno zodiacale il COME e la Casa l’AREA della vita in cui quell’energia si manifesta maggiormente.
Quindi restando sul tema di oggi: la LUNA rappresenta la sfera emotiva e i sentimenti, tutto ciò che si muove nella pancia, ovviamente sia in positivo che in negativo. Gioia, euforia, tristezza, serietà, calma, vergogna, disperazione, trionfo, maestosità, timidezza, vendetta, generosità, meraviglia, sono tutte espressioni lunari in quanto risposte affettive ed emotive che ci rendono umani.
Ma c’è molto di più.
Hai presente quando avverti una sensazione che non sai spiegare? Quando senti di essere un’Anima incarnata in un corpo umano, quando ti affidi all’intuito e poi scopri di aver fatto bene? Ecco, dentro ognuno di noi, anche nelle persone più razionali, c’è un altro punto di vista che spesso non concorda con le deduzioni più ragionevoli e oggettive. Dentro ognuno di noi c’è un secondo centro di percezione, il nostro mistico innato, quella parte che si stupisce e meraviglia davanti ad una notte stellata o ad un tramonto.
Gli astrologi chiamano Luna questo secondo centro di percezione.
Limitare il significato della Luna alla semplice sfera emotiva significherebbe ignorare tutto questo, ma certamente quando la identifichiamo come il simbolo dei nostri sentimenti non sbagliamo.
Tuttavia, rappresenta anche la capacità di provare sentimenti verso tutto ciò che integra il mondo spirituale in quello materiale: puoi “sentire” che la vita continua oltre la morte del corpo fisico; puoi percepire la presenza di qualcosa di più grande di te, che potresti chiamare Dio o Universo.
Puoi avere la sensazione che qualcuno che hai appena incontrato ti sia familiare, e sicuramente non sbaglierai.
Ognuno di noi vive contemporaneamente due “realtà” diverse: quella del mondo esteriore e quella del mondo interiore.
Il mondo interiore è decisamente più personale e meno oggettivo: il tempo qui scorre in modo diverso da quello che segnano gli orologi e le percezioni sono decisamente meno logiche e più personali, spesso non condivise da chi abbiamo accanto.
Tuttavia, le nostre leggi interiori condizionano in modo importante la nostra percezione del mondo esterno e di conseguenza le nostre azioni: questo perché il mondo è filtrato attraverso la lente delle nostre emozioni e dei nostri sentimenti.
In altre parole, la Luna contribuisce a creare ciò che tu pensi essere la realtà esteriore.
Prenota la lettura karmica del tuo tema natale cliccando qui: https://calendly.com/chiaravanni/letturakarmica
Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato: https://www.linguaggiodellanima.it/#newsletter