“Il Karma concerne l’apprendimento, non la punizione”.
Voglio partire da questa frase di Brian Weiss per raccontarti perché mi sono avvicinata all’ipnosi, in particolare regressiva, e le ragioni per cui credo che sia un’esperienza tanto forte quanto utile per comprendere gli schemi karmici che ti vincolano in questa vita.
Circa quindici anni fa conobbi un uomo. Fu uno di quegli incontri “guidati”, che era chiaro da subito che non potesse essere semplicemente un caso, e già dal primo sguardo era chiaro che le premesse per il disastro fossero numerose ed estremamente concrete: nessuno di noi due era “libero”, per quanto all’epoca lui fosse sicuramente più vincolato di me, per cui vivemmo momenti di immensa passione e di profondissimo dolore, prima di chiudere quel primo ciclo.
Parlo di “primo ciclo” perché, come dicevo, sono passati circa 15 anni da quel primo incontro, e da questa distanza inizio a percepire che i vari cicli che ci hanno visto protagonisti, a distanza l’uno dall’altro di diversi anni di silenzio, altro non sono che cicli karmici che continuano a ripetersi perché evidentemente ancora abbiamo lezioni da imparare, o karma da sciogliere, sia come singoli individui, sia come coppia.
E’ stato grazie a lui che ho deciso di sperimentare la mia prima ipnosi regressiva: in un periodo della mia vita abbastanza tranquillo e nel quale non avevo contatti con lui da diversi anni, dal nulla iniziai ad essere ossessionata dal suo pensiero. Credetti di impazzire. Cercavo risposte.
Nel frattempo, durante un corso di astrologia karmica che stavo tenendo, presi ad esempio il tema natale di una delle allieve per estrapolarne alcune ipotesi sulle sue vite passate e sul karma che lei stava affrontando: le dissi che probabilmente aveva dedicato una o più delle sue vite passate ad un marito e ad una vita famigliare che le avevano tolto ogni possibilità di decidere per sé stessa, e che era ora il momento di rendersi indipendente e rompere quello schema. Lei sgranò gli occhi e mi disse che era esattamente ciò che aveva visto durante un’esperienza di ipnosi regressiva che aveva fatto poco tempo prima.
In quel momento capii quello che dovevo fare, dove dovevo scavare. Avevo giusto un transito di Plutone in quadratura alla mia Luna… Iniziai quindi a cercare online qualcuno che a Milano offrisse quel servizio, e trovai una persona che riceveva non in città ma in un paese di 12.000 anime poco lontano. Il paese dove lui stava ai tempi della nostra prima frequentazione.
Alle volte il caso.
Quella prima regressione fu per me potentissima: mi mise di fronte alle mie ferite, alle mie paure, alla solitudine e al dolore dell’abbandono. Ma fu grazie a quell’esperienza che capii davvero su cosa dovessi lavorare.
Non solo, mi rese anche consapevole della potenza di quello strumento, di quanto l’Astrologia Karmica sia complessa ma anche corretta e completa nel racconto delle vite precedenti e del karma da sciogliere, al punto che in quel momento ho deciso di diventare operatrice anche nel settore dell’ipnosi, per poter aiutare altre persone ad ottenere quelle informazioni che per me erano state così preziose.
Come funziona quindi l’ipnosi regressiva?
Prima di tutto è importante che tu abbia chiaro su cosa vuoi lavorare: qual è lo schema karmico che intuisci e che hai bisogno di comprendere meglio, qual è il trauma, il dolore, la fobia o, più in generale, il problema che vuoi affrontare.
Ti accompagnerò in uno stato di rilassamento profondo e, grazie al suono della mia voce e alle indicazioni che di volta in volta ti darò, sarai in grado di ricordare quelle vite passate che stanno condizionando la tua vita presente e comprenderne fino in fondo ragioni, ferite e blocchi da sciogliere.
Molto spesso già il riportare alla memoria cosciente alcuni traumi è sufficiente a risolverli: attraverso l’ipnosi ricordare è più facile, le lezioni sono recuperate da una prospettiva superiore e la comprensione spirituale può essere accelerata in modo potente.
“Ciò che mi viene rivelato è ciò che è importante per me, ciò che mi riguarda. Ogni persona deve occuparsi di se stessa, di farsi intera. Abbiamo lezioni da imparare… Ciascuno di noi. E devono essere apprese una alla volta, in ordine”.
L’esperienza è molto più forte della credenza, perciò ti offro l’opportunità di imparare dalla tua stessa esperienza, riportando alla memoria cosciente quelle vite passate che nascondono informazioni utili al tuo percorso attuale, per comprendere, apprendere e infine sciogliere il karma.
Essere libera.
La sessione di ipnosi regressiva si può svolgere online a patto di avere una connessione stabile, un paio di auricolari, e un luogo silenzioso e tranquillo in cui si possa fare in modo di non essere disturbati per l’intera durata dell’incontro, oppure in presenza a Milano.
La durata è di circa 2 ore e costa 120,00 euro.
Se vuoi prenotare il tuo appuntamento clicca qui e verrai ricontattat* quanto prima!
Leggi le esperienze di chi ha già provato questa tecnica insieme a me:
“Credo che tutti almeno una volta nella vita dovrebbero fare questo tipo di esperienza, perché quando le ferite sono aperte occorre medicarle affinché la guarigione inizi”. Marina M.
“E’ incredibile la corrispondenza che ho potuto trovare tra quanto è emerso dalla mia ipnosi regressiva e i simboli che Chiara mi ha saputo spiegare attraverso la lettura karmica del mio tema natale: grazie a questa esperienza tutto ora è più chiaro e so perfettamente su quali nodi devo lavorare per evitare il ripetersi delle stesse situazioni. Grazie infinite!” Elisabetta V.
“Ho iniziato questo percorso con la lettura del tema natale per capire la mia storia passata e perchè sentimentalmente mi ritrovavo in una storia tossica. Abbiamo associato con Chiara la regressione per chiarire perchè soffrivo così tanto. L’abbinata delle due è stata vincente: mi ha aiutato a capire da dove arrivo e che in questa vita le scelte che ho fatto mi stanno portando verso la giusta strada e che le difficoltà che ho affrontato sono il giusto percorso. Mi ha aiutato a capire perchè cercavo e volevo questa persona, il legame che avevo. Se dovessi descriverlo con tre parole direi: emozionante, coinvolgente, esplicativo”. Lara G.
“Sono Dorelia, ho fatto il corso di Astrologia Karmica con Chiara che è stato molto interessante perchè ho potuto focalizzare le dinamiche disfunzionali principali che mi porto dietro da incarnazioni passate. Come in tutte le cose, prenderne coscienza è solo l’inizio di un processo, così ho intrapreso la “Misteriosa avventura nel tempo”: l’ipnosi regressiva con Chiara, di cui avevo preso fiducia. E’ stato sbalorditivo come tre sedute di ipnosi si riferissero precisamente ad una dinamica vista nell’oroscopo karmico che mi hanno dato la possibilità di comprendere che sia le nostre tendenze che le nostre reazioni ad esse sono da integrare come due forze opposte ma complementari e che niente va scartato ma solo unito con la famosa “via di mezzo”. Mi sono resa conto che nemmeno la tendenza va contrastata ma piuttosto consapevolizzata e vissuta con più distacco per non provocare una forte reazione propria o a seguito di un evento, ascoltando, senza senso di colpa o altro, quella parte di noi ribelle che lotta sempre per la libertà. Trovo che sia molto importante ed evolutivo ricordare per un presente che possa creare un futuro nuovo”. Dorelia P.