fbpx

Oltre il Velo

Perchè hai deciso di reincarnarti?

Lo so, spesso me lo chiedo pure io. Però, al di là delle difficoltà quotidiane che tutti prima o poi affrontiamo, c’è un senso che va oltre.

Tutte le dottrine e le discipline del mondo che accettano la reincarnazione come un fatto (e sono moltissime, te l’assicuro),  concordano nel dire che l’anima sceglie volta per volta dove, come e quando incarnarsi e anche con quale famiglia, genitori e circostanze. Addirittura l’Anima sceglie le prove principali a cui sottoporsi e le persone che incontrerà e con cui farà un po’ di strada.

Quindi, perchè hai deciso di reincarnarti?

La risposta che vale per tutti è certamente: per fare esperienze per le quali occorre un corpo fisico, che nella dimensione spirituale non c’è. Inoltre, l’aver scelto nello specifico questa dimensione e questo pianeta ci dice anche che hai scelto di apprendere per opposti, perchè questa è la modalità che si usa da queste parti: sperimenti il dolore per essere consapevole della gioia, provi la solitudine per conoscere la completezza, la malattia ti permette di essere grata per la tua salute, e così via.

Quello che è certo è che se sei qui è perchè la tua Anima è affamata di esperienze che solo qui si possono fare. Poi ogni Anima ha una propria storia, e ognuna avrà scelto esperienze differenti in base a quelle già fatte e al grado di evoluzione, che altro non è che l’esperienza ottenuta in molte, moltissime vite. Questo si può indagare in effetti con molti strumenti: prima di tutto grazie all’astrologia karmica, dato che il tema natale nasconde preziose informazioni proprio sul perchè sei nata e quali lezioni devi imparare; poi naturalmente interpellando i tuoi Registri Akashici, che sono il libro nel quale la tua Anima ha registrato ogni esperienza passata e anche i suoi programmi per questa vita; infine, puoi farne un’esperienza ancora più diretta, se sei pronta, grazie all’ipnosi regressiva, che è uno strumento potentissimo per aumentare la tua consapevolezza su ciò su cui stai lavorando in questa vita e sulla direzione da tenere.

In ogni caso, sei qui per fare esperienza. Se non sai che strada prendere in questo momento della tua vita, ricorda che la tua Anima conosce la risposta: trova il modo di connetterti con lei, e ascolta quello che ha da dirti.